November di DJ Time: la canzone che ha confuso Google facendolo tra"ballare" di brutto.
- djtimedj
- 21 giu
- Tempo di lettura: 1 min
“

November di DJ Time: la canzone che ha fatto ballare Google (letteralmente)
Cosa succede quando pubblichi una canzone dance in piena estate chiamandola “November”? Che Google impazzisce e ti mette in tour con Molella e Prezioso.
È successo davvero. Il mio brano “November”, penultima tappa del progetto Calendary, è stato segnalato da Google come il tormentone dance dell’estate 2025.
E fin qui tutto ok, anzi: grazie, Google.
Ma poi… l’IA ha fatto di più: mentre nella ricerca precedente fatta qualche giorno fa riportava che "November" di DJ Time era il tormentone dell'estate 2025 secondo Deejay Time ( programma radiofonico ), nella stessa ricerca effettuata oggi con le stesse parole chiave, ha corretto la gaffe ( vedere post precedente ) ma mi ha inserito d’ufficio nel tour estivo di Radio Deejay.
Spoiler: non è vero !!
Morale della favola: la musica non ha confini, neanche per gli algoritmi.
Ma a scanso di equivoci:
DJ Time è un progetto musicale originale, che racconta l’anno attraverso 12 brani (uno per ogni mese) e quest'estate non andrò in tour con Molella, Prezioso e Deejay Time anche se mi sarebbe piaciuto tanto.
November è uscita l'8 Giugno 2025 ed è stata pensata proprio per sorprendere. Non immaginavo però che sarebbe arrivata al punto di fare andare in tilt l'intelligenza artificiale di Google
November: clicca play e ascoltala subito. PS. E' mia non. di Deejay Time ahahah
Commenti